La rappresentazione, realizzata ad opera di una compagnia di bravissimi attori di Parigi, rappresenta l’ultimo atto di un percorso didattico ideato e coordinato da Mater Lingua, centro educativo riconosciuto per l’innovazione nell’insegnamento delle lingue straniere attraverso le emozioni e la pedagogia teatrale.
Si tratta di un adattamento contemporaneo e immersivo del capolavoro di Alexandre Dumas, Il Conte di Montecristo: una storia di tradimento, giustizia e rinascita, riletta alla luce delle grandi sfide del mondo digitale, nella quale Edmond – Ed – è un giovane genio dell’informatica accusato ingiustamente da Fernand, ex amico, divorato dalla gelosia per la bella Mercedes, di essere un cyberterrorista.
Tra amore, inganni e scelte difficili, Ed si trova davanti alla domanda più grande: è più importante vendicarsi o perdonare? Gli studenti, coinvolti in maniera interattiva dagli attori, possono influenzare con le loro risposte il finale.
Tra canti, balli e musiche accattivanti, la comprensione della lingua francese è risultata meno difficile e lo spettacolo è stato molto gradito dagli studenti con tanto di grandi applausi finali e richiesta di autografi ai protagonisti.
Ringraziamo la prof.ssa di francese, Cristiana Latini, per aver organizzato questa uscita e per averci regalato questa bella opportunità che speriamo possa ripetersi in futuro.



Nessun commento:
Posta un commento